E’ dal 20 gennaio che non scrivo più. Alcuni di voi mi hanno sollecitato a farlo e li ringrazio per l’attenzione e la fiducia. Poi ho incontrato dopo tanto tempo un amico con cui ci siamo frequentati da circa 50 anni. Mi ha chiesto anch’egli di scrivere ancora ed è per lui che lo faccio.
I motivi che mi avevano fatto decidere di smettere erano due: da una parte la mia età avanzata con le difficoltà fisiche che comporta anche nello scrivere e dall’altra una sorta di sfiducia nell’inutilità dell’impresa che, nonostante richieda grande impegno e fatica vede intorno un’Italia che peggiora sempre di più politicamente e civilmente.
Avevo iniziato a fare politica nel 1960 a Porta San Paolo, anche per gli insegnamenti dei miei professori di liceo. Da allora avevo seguito con grande impegno per tutta la mia vita fino agli attuali 75 anni. Ho sempre avuto la speranza di riuscire a vedere un’Italia migliore dando il mio piccolissimo contributo. Non è servito a nulla. Il Paese degrada sempre di più e la speranza di cambiarlo mi are ormai pura follia. Posso capire la speranza riposta un anno fa nei 5stelle.
NESSUNO URLA E CACCIA I FASCISTI AL POTERE
Muoiono centinaia di persone e noi cattolici (di merda) non diciamo nulla. Abbiamo due leader al potere che accettano a fini elettorali di fare stragi di poveri disgraziati. Continuano a dire che le ONG sono d’accordo con gli scafisti ma da oltre due anni non vi è uno straccio di prova.
Al potere vi è un Di Maio che ha accompagnato al potere iu fascisti della Lega che sono pure in gran parte ladri: Sono stati condannati i leghisti al potere per aver rubato soldi pubblici alla Regione Lombardia, alla Regione Piemonte, alla Regione Liguria. Sono anche al governo ed i buffoni e complici 5 stelle non dicono nulla. Vi è poi Salvini che, quando era vicesegretario di quel partito di barbari Longobardi e Venedi ha visto sparire 49 milioni di euro pubblici che non restituisce.
I 5 stelle sono ormai una dependance della Lega e quel personaggio di Di Maio ci spiega che gli africani devono stare in Africa, come dire che quelli di
IL giorno 23 dicembre, dopo l'approvazione della manovra da parte del Senato, il nostro leader Matteo SAlvini ha detto unsa cosa profondamente meditata e vera nella sua crudezza. Non è che il pensiero sia originale ma, espresso da lui ci fa aprire gli occhi.
Salvini ha detto :"Questo è un governo con le palle!".
E' da molto che anche io lo pensavo perché il governo è fatto da due coglioni (Salvini e Di Maio) e da una strana appendice di nome Conte.
Per non parlare dell'infestazione di piattole (Casalino, Lezzi, Toninelli, Castelli, Paragone, Garibaldi...
Che governo ragazzi!
Da disinfestare.
R
“Criticare il governo d’Israele non è antisemitismo”. L'appello di 11 organizzazioni ebraiche europee
Pubblichiamo la lettera che i gruppi ebrei progressisti d'Europa, tra cui l'italiana ECO, hanno scritto per opporsi alla conferenza che si terrà a Bruxelles il 6-7 novembre, sostenuta dal Governo israeliano che intende far accettare al Parlamento Europeo l'equiparazione di ogni critica ad Israele e alle sue politiche di oppressione nei confronti dei Palestinesi come antisemite.
In quanto organizzazioni ebraiche europee impegnate a sradicare l’antisemitismo, la xenofobia, l’islamofobia e tutte le altre forme di razzismo, vogliamo esprimere la nostra più profonda preoccupazione per la conferenza, che si terrà a Bruxelles il 6 e 7 novembre, promossa dal governo israeliano con l’intento di etichettare critiche e proteste legittime contro le sue politiche come manifestazioni di antisemitismo.
DI MAIO; VATTENE. UNA CAPRA NON PUO’ GESTIRE IL GOVERNO DEL PAESE
Gli episodi quotidiani di un Di Maio al servizio di Salvini si moltiplicano.
Come ho facilmente previsto subito dopo la nascita di quesyo governo indegno dell’Italia, Di Maio sta facendo lo zerbino di Salvini e del sauo fascismo innato.
Quanta gente in ottima fede aveva creduto ai 5 stelle! Ora, presi violentemente in giro dai quattro bestioni 5S al potere debbono avere la forza di ribellarsi, inaugurando i VAFFA contro questo governo.
L’ultima è la vicenda del condono sui capitali inviati all’estero. Il Di Maio che csta mostrando anche di non saper leggere e certamente di non capire quelle poche sillabe che gli entrano nel cervello da inabile.
Il personaggetto crede che siamo tutti scemi (ciò è vero solo se parlava ai suoi elettori).
... E POI TUTTI NEL BURRONE
La faccia di bronzo del guappo Di Maio è tutto un programma di ignoranza ed incoscienza sposate con l’incompetenza e le chiacchiere a vuoto.
Il suddetto è leader dei 5 stelle un’organizzazione che aveva sollevato qualche speranza per poi seppellirla definitivamente. Ha raccolto tutte le scorie della sinistra e le merdacce della destra. Si è alleato con il capo dei fascisti italiani che sta alleandosi con tutti i fascisti europei per mazziare i lavoratori ed esaltare i potenti. La storia si ripete ed i costi li pagheremo tutti noi che potenti non siamo ma dobbiamo sorbirci, grazie agli inutili e dannosi 5 stelle, il superbone Salvini, il leader della curva violenta delle tifoserie, dal pensiero debole del bar all’angolo, che può far breccia solo in persone poco acculturate, prive di istruzione di base, di un minimo di comprensione del pensiero, particolarmente quello astratto.
Questi infamoni, stanno rovinando l’Italia togliendo ogni speranza di riscossa e di evoluzione sociale.
SIAMO TUTTI RIMBECILLITI?
https://www.carmillaonline.com/2018/09/14/il-nullafacente-ministro-ur-fascista-e-luomo-che-vende-polli-arrosto/
[...]" Mus/solini (allo stesso modo del suo replicante Mus/salvini, che tra poco farà a meno di quegli utili idioti sceriffi dalle cinque stelle, inutili davvero, sentite a me, perché la gente italica è in buona parte purtroppo visceralmente fascista ma non è fessa, se trova il fascista originale, quello di razza, non gli serve più il fascista annacquato, o indeciso, o ambivalente, o un giorno sì e uno no, o al settanta per cento, se può affidarsi a uno tutto d’un pezzo come Salvini, non gli serve più una mezza calzetta come Di Maio) (ah, mus peraltro è un genere di roditore della famiglia dei muridi) non aveva nessuna filosofia, aveva solo retorica. "[...]
L’uomo in rivolta nell’era digitale
Tratto da:
https://www.carmillaonline.com/2018/08/28/8300-caratteri-luomo-in-rivolta-nellera-digitale/
Pubblicato il 28 agosto 2018 · in Interventi ·
di Piero Cipriano
Vivremo in una democrazia in cui “la libertà sarà stata un episodio”, così inizia Psicopolitica, il libro dell’apocalittico filosofo tedesco-sud coreano Byung-Chul Han. Una democrazia neoliberale sotto il segno del like. O del dislike. Una comunicazione contrappuntata, quando tutto va per il bene, dagli stucchevoli love, o dagli sganasciati haha, o dagli stupefatti wow, quando va per il male dai melanconici sigh o dai livorosi grr. Lo so, sembro ridicolo, eppure anche sotto i post che accompagneranno questo scritto riceverò qualche decina di commenti in neolingua. Una specie di idiot savant si è inventato questo social network, e di anno in anno come un dio bambino inventa nuovi codici nuovi lemmi, nuove semplificazioni per narrare le relazioni. E ci siamo incamminati verso una semplificazione lessicale ed emotiva che somiglia alla neolingua immaginata da George Orwell in 1984, la semplificata neolingua incaricata di sostituire l’archilingua perché l’archilingua è articolata, la neolingua è funzionale a semplificare il pensiero.
UN CORAGGIOSO IGNORANTE HA DA RIDIRE SU UN MIO ARTICOLO SUI CRIMINI DELLA CHIESA
Tal Federico Bernardini che puzza di clericalismo integralista, da sfoggio della sua crassa ignoranza scrivendo quanto segue: (https://lurlodimunch.wordpress.com/2012/06/06/riflessioni-su-un-saggio-di-roberto-renzetti-inquisizione-torture-bracieri-roghi-e-morte-3-2/ )
Riflessioni su un saggio di Roberto Renzetti: “INQUISIZIONE – Torture, Bracieri, Roghi e Morte”
06mercoledìGIU 2012
POSTED BY FEDERICO BERNARDINI IN RELIGIONE, STORIA
Non si può far finta di niente. E' ora di ribellarsi a delle caprette che giocano col fuoco.
Siamo guidati da un fascista come Salvini e dal suo reggipalle Di Maio. Siamo alleati con il fascista Horban e gli altri PAesi dell'Est.
Stiamo sull'orlo di un burrone e degli incoscienti ci aiutano a cadere.
CACCIAMOLI SUBITO PRIMA CHE IL DISASTRO NON SIA PIU' RECUPERABILE.

di Roberto Renzetti
>




















Pagine web da visitare
Ricerca sui quotidiani
Attualità on line
