logo

Rivista di fisica, didattica della fisica, storia della fisica, fisica e filosofia,
problemi della scuola, ambiente, fede e ragione, varia umanità

di Roberto Renzetti

 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora! Attenzione: per inviare commenti agli articoli e notizie in SpazioAperto è necessario registrarsi
 8 per mille:
 Menù principale
Home

Archivio mensile editoriali

Rubriche SpazioAmici

Chi sono

Contattami

FAQs

FORUM

 

La rivista elettronica FISICAMENTE è nata per raccogliere la trascrizione degli oltre cento articoli da me scritti e pubblicati nell’ambito della mia attività di docente e ricercatore. A questi lavori ne aggiungerò via via degli altri che scriverò, quelli di vari collaboratori ed altri che riterrò di interesse.

FISICAMENTE è aperta ad ogni collaborazione sui temi trattati. Chi vorrà potrà inviarmi i suoi lavori che saranno valutati per l’eventuale pubblicazione che avverrà comunque sotto la completa responsabilità degli autori senza che essa impegni in alcun modo la rivista. Una sola e semplice avvertenza: quanto qui riportato non è soggetto a diritti d’autore ma non è utilizzabile a fini commerciali. Si richiede a chi usi queste pagine la sola cortesia di citarne la fonte:

www.fisicamente.net

 Roberto Renzetti

PS. Non inviate quesiti e problemi di fisica da risolvere così come l’elaborazione di nuove ed importanti teorie non altrove comprese. Non sono in grado di risolvere problemi o giudicare teorie.

VAI ALLA POLICY

 Soapbox: articoli e rubriche 
HomeSoapbox: articoli e rubricheNonsoloscuola • IGNORANZA PER TUTTI

Nonsoloscuola

IGNORANZA PER TUTTI

Stampa articolo Segnala questo articolo a un amico. 
"Se l'istruzione è un costo, provate l'ignoranza" Derek Bok ..

"Se l'istruzione è un costo, provate l'ignoranza" Derek Bok ..
Tutte le azioni del Ministero dell'istruzione con tagli di risorse e teconologie, materiali, aggiornamenti, vanno in quella direzione : l'ignoranza garantita a tutti..

Considerare la scuola un buco succhiasoldi e solo un capitolo di bilancio da tagliare, creerà dei cittadini ignoranti perchè non avranno le sufficeinti capacità di ragionare in modo critico..

QUESTO LO CAPISCONO ANCHE I RAGAZZINI.. invece i nostri politici no.. tanto loro si formano nei master, nelle illustri e prestigiose scuole private, all'estero e dove si trova eccellenza.. ditemi dove trovare eccellenze in Italia con questa scuola sempre più sgangherata dall'infanzia all'università ..
Nonsoloscuola: Una rubrica per parlare di scuola, politica, societ?
per contattare l'autore scrivere a isacuoghi@virgilio.it
Questo articolo è stato letto 3002 volte.
I commenti sono proprietà dei rispettivi autori. Non siamo in alcun modo responsabili del loro contenuto.
Autore Albero



I contenuti del sito sono rilasciati sotto Licenza Licenza Creative Commons Attribuzione 2.5
FISICAMENTE.net non è un periodico e quindi non soggetto alla legge sull'editoria 62/2001. Per informazioni e contatti inviare una email al seguente indirizzo di posta elettronica: fisicamente[togli questo]@fisicamente.net