logo

Rivista di fisica, didattica della fisica, storia della fisica, fisica e filosofia,
problemi della scuola, ambiente, fede e ragione, varia umanità

di Roberto Renzetti

 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora! Attenzione: per inviare commenti agli articoli e notizie in SpazioAperto è necessario registrarsi
 8 per mille:
 Menù principale
Home

Archivio mensile editoriali

Rubriche SpazioAmici

Chi sono

Contattami

FAQs

 

La rivista elettronica FISICAMENTE è nata per raccogliere la trascrizione degli oltre cento articoli da me scritti e pubblicati nell’ambito della mia attività di docente e ricercatore. A questi lavori ne aggiungerò via via degli altri che scriverò, quelli di vari collaboratori ed altri che riterrò di interesse.

FISICAMENTE è aperta ad ogni collaborazione sui temi trattati. Chi vorrà potrà inviarmi i suoi lavori che saranno valutati per l’eventuale pubblicazione che avverrà comunque sotto la completa responsabilità degli autori senza che essa impegni in alcun modo la rivista. Una sola e semplice avvertenza: quanto qui riportato non è soggetto a diritti d’autore ma non è utilizzabile a fini commerciali. Si richiede a chi usi queste pagine la sola cortesia di citarne la fonte:

www.fisicamente.net

 Roberto Renzetti

PS. Non inviate quesiti e problemi di fisica da risolvere così come l’elaborazione di nuove ed importanti teorie non altrove comprese. Non sono in grado di risolvere problemi o giudicare teorie.

VAI ALLA POLICY


Impresentabili : PAROLAI IRRESPONSABILI
Inviato da RR il 25/1/2009 19:25:26 (1063 letture)

MAI DARE POTERE A PICCOLO BORGHESI ARRIVISTI ED IGNORANTI

Al parolaio Bertinotti, segue un parolaio in do minore che per esistere strilla di più. Fa un'altro partito il bipede e lo fa (COME NO ?) per noi !
Con lui ci sono i responsabili del disastro: dietro le quinte Bertinotti persona ormai squalificata e ridotta al lumicino da Fagioli; quindi Migliore, poi Giordano, poi Mascia, poi Sansonetti, poi Luxuria, ... (la corte dei miracoli). Insomma qualcuno si decida a scrivere l'elogio delle capre perché io non solo non lo faccio ma se posso infierisco pure con calcioni.
Insoma vi è un popolo che cerca rappresentanza. Oggi più che mai vi è un 30% di cittadini italiani senza rappresentanza. Che al massimo voterà per Di Pietro (la destra) o si rassegnerà all'indegno collaborazionista PD.

Ed in questo tragico momento, il peggiore che l'Italia abbia vissuto dalla Lçiberazione con un dicetto da operetta ma pericoloso, chi abbiamo noi ? Vendola ! Che mira solo ad avere una possibilità di essere rieletto. Ma se lo deve scordare. Ogni persona seria sa e se non olo sa deve sapere che questa gente deve essere tenuta lontana da organizzazioni dei lavoratori e di massa. Sono la negazione di tutto l'impegno ed il sacrificio che occorre. Sono proprio dei piccolo borghesi che tentano di emergere sia come sia, anche negando i presupposti iniziali.
Non so cosa accadrà, si parla di rapporti con il PD. Maledizione a noi stessi che abbiamo dato fiducia a dei banditi.
Non bisogna demordere e neppure mettersi sulla difensiva.
Attaccare, attaccare, attaccare.
Roberto Renzetti

Printer Friendly Page Send this Story to a Friend
I commenti sono proprietà dei rispettivi autori. Non siamo in alcun modo responsabili del loro contenuto.
Autore Albero
DavideX
Inviato: 25/1/2009 20:13  Aggiornato: 25/1/2009 20:33
professore
Iscritto: 7/9/2007
Da:
Inviati: 1052
 Re: PAROLAI IRRESPONSABILI
Condivido pienamente (*).

Davide

(*) A parte do minore, che è una rispettabilissima tonalità, quella della quinta di Beethoven, per intenderci! Vendola al massimo può suonare le "lingue di carnevale", quelle pive che si srotolano facendo divertire i bambini (trattasi di suoni indeterminati, senza un frequenza fissa, e quindi niente tonalità).


Ci credo e basta

R
Carlo4l
Inviato: 25/1/2009 21:09  Aggiornato: 25/1/2009 23:41
Matricola
Iscritto: 4/4/2008
Da:
Inviati: 1
 Re: PAROLAI IRRESPONSABILI
Caro Roberto ti leggo praticamente tutti i giorni,anzi a volte ti ho anche utilizzato per il mio blog come ispiratore sviluppando a modo mio idee che nascevano da tuoi post,quindi grazie.Sul post sul "nuovo"partito di Vendola che dire...hai già detto tutto e non c'è altro da aggiungere che non siano pesanti offese per cui mi astengo.
cochis
Inviato: 26/1/2009 8:38  Aggiornato: 26/1/2009 9:50
professore
Iscritto: 27/2/2007
Da: Reggio Emilia
Inviati: 468
 Re: PAROLAI IRRESPONSABILI
Ormai è l'ennesima volta che spezzoni di sinistra (i primi furono i comunisti unitari) si staccano per confluire nel comodo approdo capace di garantire un posto al sole, cioè una sedia su cui posare il...Mentre in questo paese dove ormai nessuno più rappresenta le istanze di gran parte della società ci sarebbe bisogno di ben altro. Spero soltanto che a questo punto quello che resta di Rifondazione e il PDCI si uniscano, se non lo capiscono adesso... Come persona Ferrero mi da fiducia, il fatto che sia un Valdese ancora di più. Viva Dolcino e tutti gli eretici.
Paolo
Effe
Inviato: 26/1/2009 18:41  Aggiornato: 26/1/2009 19:16
professore
Iscritto: 12/1/2009
Da: Napoli
Inviati: 151
 Re: PAROLAI IRRESPONSABILI
Faccio parte di quei cittadini italiani che, malgrado l'inquieta ricerca, tra speranze e delusioni, non trova referenze politiche.

E mi chiedo se esistano persone che si impegnano in politica con la coscienza civica del loro compito, persone che abbiano il coraggio della verità in una società dominata da ingannevoli apparenze o... come si dovrebbe più propriamente dire... da prese per i fondelli.

Benvenuto nel club.
R
FrancescoB
Inviato: 26/1/2009 22:28  Aggiornato: 26/1/2009 22:52
esperto
Iscritto: 1/1/2009
Da: Verona
Inviati: 41
 Re: PAROLAI IRRESPONSABILI
Ho avuto Vendola come compagno di scuola al liceo ben 30 anni fa: sinceramente non mi ha mai convinto. I fatti mi stanno dando ragione.
Fr



I contenuti del sito sono rilasciati sotto Licenza Licenza Creative Commons Attribuzione 2.5
FISICAMENTE.net non è un periodico e quindi non soggetto alla legge sull'editoria 62/2001. Per informazioni e contatti inviare una email al seguente indirizzo di posta elettronica: fisicamente[togli questo]@fisicamente.net