logo

Rivista di fisica, didattica della fisica, storia della fisica, fisica e filosofia,
problemi della scuola, ambiente, fede e ragione, varia umanità

di Roberto Renzetti

 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora! Attenzione: per inviare commenti agli articoli e notizie in SpazioAperto è necessario registrarsi
 8 per mille:
 Menù principale
Home

Archivio mensile editoriali

Rubriche SpazioAmici

Chi sono

Contattami

FAQs

 

La rivista elettronica FISICAMENTE è nata per raccogliere la trascrizione degli oltre cento articoli da me scritti e pubblicati nell’ambito della mia attività di docente e ricercatore. A questi lavori ne aggiungerò via via degli altri che scriverò, quelli di vari collaboratori ed altri che riterrò di interesse.

FISICAMENTE è aperta ad ogni collaborazione sui temi trattati. Chi vorrà potrà inviarmi i suoi lavori che saranno valutati per l’eventuale pubblicazione che avverrà comunque sotto la completa responsabilità degli autori senza che essa impegni in alcun modo la rivista. Una sola e semplice avvertenza: quanto qui riportato non è soggetto a diritti d’autore ma non è utilizzabile a fini commerciali. Si richiede a chi usi queste pagine la sola cortesia di citarne la fonte:

www.fisicamente.net

 Roberto Renzetti

PS. Non inviate quesiti e problemi di fisica da risolvere così come l’elaborazione di nuove ed importanti teorie non altrove comprese. Non sono in grado di risolvere problemi o giudicare teorie.

VAI ALLA POLICY


Politica : RICOMINCIAMO
Inviato da RR il 28/1/2008 16:13:03 (1600 letture)

Gentili amici e lettori,

Come avvertito ieri, abbiamo cancellato tutta la parte del sito relativa ad editoriali e commenti, essenzialmente per motivi di spazio(*).
Ricominciamo da qui, con la speranza di non aver bisogno del passato e
che FISICAMENTE continui ad essere d'interesse come lo è stata fino ad ora.

Roberto Renzetti

PS. Nel "database del portale", cioè nella parte editoriali e commenti sono accumulate oltre 150 pagine, ognuna delle quali contiene 10 editoriali ed ogni editoriale contiene in media una decina di commenti. A conti fatti è uno spazio enorme. Per chi non conoscesse i problemi del web, devo informare su una piccola cosa. Questo sito è un sito "misto" di due possibili opzioni: una piccola parte (editoriali, commenti, Spazio Aperto, forum. Altrestorie, Nonsoloscuola ed indici) è sul database del portale che ha uno spazio abbastanza piccolo (circa 300 MByte) la maggior parte (articoli, filmati e foto) è in uno spazio che un fornitore mi affitta e questo è grande (3 GByte). Quindi, mentre posso continuare a pubblicare articoli, per continuare a pubblicare editoriali debbo eliminare quelli esistenti.

Roberto Renzetti

Printer Friendly Page Send this Story to a Friend
I commenti sono proprietà dei rispettivi autori. Non siamo in alcun modo responsabili del loro contenuto.
Autore Albero
fiammifero
Inviato: 30/1/2008 10:23  Aggiornato: 30/1/2008 10:28
professore
Iscritto: 21/2/2007
Da: Roma
Inviati: 190
 Re: RICOMINCIAMO
ho difficoltà a vedere gli ultimi commenti precedenti,infatti quando clicco su un commento di un articolo che non è in Home page mi dice : non puoi accedere a questa
sezione
saluti.

Non si possono vedere tali commenti perché non ci sono più.
R.R.
fabrizio
Inviato: 30/1/2008 21:03  Aggiornato: 30/1/2008 21:06
esperto
Iscritto: 12/9/2007
Da: al sud.... molto al sud !
Inviati: 41
 Re: RICOMINCIAMO
E se servisse qualche editoriale o i relativi allegati ?
Spero almeno nell'effettuazione di un semplice backup? !

Basta un normale CD-Rom da 70 minuti, per i circa 300 MB...


I backup vi sono, non vi è alcun problema. E' che non era più possibile mantenere in rete quella massa di bytes con lo spazio a disposizione. Io ho avvertito 24 ore prima ma se vi sono cose che uno vuole ritrovare sarà mia cura andarle a ricercare nel backup.
R.R.



I contenuti del sito sono rilasciati sotto Licenza Licenza Creative Commons Attribuzione 2.5
FISICAMENTE.net non è un periodico e quindi non soggetto alla legge sull'editoria 62/2001. Per informazioni e contatti inviare una email al seguente indirizzo di posta elettronica: fisicamente[togli questo]@fisicamente.net